Manu Scribere
COMUNICATO IMPORTANTE DA PARTE DELL’AGI – Associazione grafologica italiana.
AGI Nazionale MANU SCRIBERE – IL FESTIVAL DELLA SCRITTURA A MANO È REALTÀ
Cari soci, MANU SCRIBERE, il Festival della Scrittura a mano, è ora realtà. Siamo partiti con la promozione del primo Festival della Scrittura a Mano promosso da AGI in collaborazione con l’Istituto Internazionale Girolamo Moretti di Urbino e con la Campagna per il Diritto di Scrivere a Mano che si terrà a BOLOGNA il 10 e 11 settembre 2022. Dalle ore 9,30 di sabato 10 settembre, alle ore 13.00 di domenica 11 settembre. Fulcro logistico delle giornate sarà l’AUDITORIUM DI SALA BORSA in Piazza del Nettuno a Bologna.
Una 2 giorni piena di avvenimenti tra Convegni, Laboratori e Incontri. L’ingresso è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione, visti i posti limitati, attraverso il sito della manifestazione www.manuscribere.it MANU SCRIBERE vuole in primo luogo promuovere, diffondere e difendere il valore della scrittura a mano come grande e insostituibile patrimonio dell’uomo, che trova nella scrittura la sua vera espressione unica e inimitabile. E come patrimonio dell’umanità si chiederà l’impegno all’UNESCO di proteggere la manoscrittura.
IL TARGET
L’iniziativa verrà promossa su scala nazionale. Target di riferimento sono il pubblico dei: Giovani: ragazzi, adolescenti, studenti in cerca di una “bussola” per orientarsi, di uno strumento per aumentare consapevolezza ed autostima, mossi dalla curiosità di guardare il mondo e la scrittura declinata in variabili non scontate, in cerca di nuove prospettive di lavoro, che non vogliono rinunciare al diritto alla propria creatività, alla cultura, al diritto di saper scrivere, firmare, leggere e rappresentarsi nel “proprio” gesto. Scuole, Istituzioni, Insegnanti e Mondo Accademico; Operatori dei diversi ambiti collegati alla scrittura; Clienti finali: persone, aziende, responsabili HR, famiglie, insegnanti di ogni ordine e grado, istituzioni sanitarie, professionisti dell’ambito forense, mediatori culturali, professionisti delle relazioni di aiuto alla persona e professionisti della formazione.
SOSTIENI IL FESTIVAL
Per rendere MANU SCRIBERE ancora più speciale abbiamo bisogno del tuo sostegno! Per questo abbiamo attivato una campagna di crowdfunding che permetterà a chiunque di essere parte del Festival. Se vuoi far parte degli AMICI DEL FESTIVAL vai al link https://www.eppela.com/projects/8428
Il tuo contributo sarà gradito e sarà un aiuto importante per l’Associazione nel sostenere questo importante obiettivo. Nella speranza di vedervi a Bologna vi auguriamo buon lavoro. Il Direttivo Nazionale PER MAGGIORI INFORMAZIONI VAI AL SITO AGI Nazionale Via Carlo Simeoni, 6 60121 Ancona (AN) Tel. 071 20 61 00 AGISEGRETERIA@GMAIL.COM
Visita la nostra pagina Facebook: www.facebook.com/periziagrafica