La CTU (consulenza tecnica d’ufficio è disposta dal Giudice Istruttore e svolta da un suo perito scelto da un elenco di consulenti presso il Tribunale).
La CTP (consulenza tecnica di parte è svolta da un consulente nominato da una delle parti (attrice e/o convenuta).
Qualunque sia la vostra posizione in causa (attrice o convenuta) possiamo assumere incarichi di difesa tecnica in ambito grafico-grafologico con controllo e assistenza nelle operazioni peritali, per la compilazione di saggi grafici, per la realizzazione di servizi fotografici su scritture presso Istituti bancari, notai, Uffici pubblici per la redazione di Osservazioni e istanze e Controdeduzioni alla CTU o alla CTPC.
E’ però necessario valutare con attenzione ciascun caso e studiare una opportuna strategia difensiva.
Ogni caso è diverso e va valutato attentamente. Possiamo consigliarvi, se è necessario presentare Osservazioni e istanze, Controdeduzioni a Perizie di controparte o d’ufficio, brevi e sintetiche relazioni o Memorie tecniche utili affinchè il perito del Giudice o i consulenti di controparte possano comprendere punti non rilevati o che erano rimasti oscuri.
Se avete bisogno di maggiori informazioni potete inviarci le vostre richieste tramite il form sotto riprodotto, oppure telefonare ai numeri del nostro studio: 0532 869696, 335 6158695 e parlare con il perito grafologo Giuseppe Amico.